Nautica - Blog di approfondimento

Tohatsu all’opera sul fuoribordo elettrico

tohatsu elettrico news

In un mercato che ancora fa storcere il naso a molti, ma che indubbiamente sarà il futuro della nautica, anche Tohatsu ha annunciato che farà la sua parte.

Stiamo parlando dei motori fuoribordo elettrici, di cui in Italia solo negli ultimi anni si cominciano a vedere o primi esemplari all’opera, ma che piano piano iniziano a prendere sempre più piede.

Tohatsu all’opera sul fuoribordo elettrico

Tohatsu all’opera sul fuoribordo elettrico

È infatti notizia recente la nascita di una collaborazione tutta giappone tra Tohatsu e Honda per la produzione di un nuovo motore elettrico e quindi totalmente green.

Come apprendiamo dal sito di Tohatsu infatti Tohatsu Corporation e Honda R&D Co., Ltd. hanno raggiunto un accordo di sviluppo congiunto su un sistema di propulsione elettrica da 4 kW per piccole imbarcazioni, ed entrambe le società sono attualmente in fase di sviluppo congiunto. In questo sviluppo, Tohatsu è responsabile dell’area meccanica e del telaio, come la scatola del cambio e il gruppo inferiore, mentre Honda è responsabile dell’area della centralina elettrica e dell'”Honda Mobile Power Pack”, una batteria rimovibile e portatile, sostituibile, adottata per alimentare questo sistema di propulsione elettrica. Tohatsu condurrà test sul campo del sistema di propulsione elettrica da 4kW e continuerà a impegnarsi per raggiungere la neutralità del carbonio per il prossimo futuro.

NB: L’immagine mostrata è solo a scopo illustrativo. Il prodotto reale potrebbe differire nel design e nelle specifiche.

SCOPRI LA GAMMA TOHATSU

Facebook HOME Fuoribordo elettrico Tohatsu MFuoribordo elettrico Tohatsu

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *