NAUTICA BLOG

divisore
Come scegliere la lunghezza del piede fuoribordo

Come scegliere la lunghezza del piede fuoribordo

Prima di acquistare il nostro prossimo motore fuoribordo, è necessario conoscere alcune informazioni, che sicuramente ci verranno richieste una volta che andremo a parlare con il concessionario di fiducia, tra cui lunghezza del piede fuoribordo che vogliamo acquistare.

Infatti oltre a che tipo di motore desideriamo acquistare, quindi marca, modello, cavalli, cilindrata ecc… la domanda che spesso ci lascia interdetti è: “Che lunghezza il gambo? Corto, lungo, extralungo o ultralungo?”

Continua la lettura

Tohatsu fuoribordo elettrici

Tohatsu in partnershipper per i fuoribordo elettrici

Tohatsu Corporation, il più antico produttore giapponese di motori fuoribordo con un’eredità che dura da oltre un secolo, è orgogliosa di annunciare una collaborazione innovativa con Ilmor Marine, un nome rinomato nella produzione di motori marini e soluzioni ingegneristiche ad alte prestazioni per la produzione di fuoribordo elettrici.

Continua la lettura

Teak in legno vs teak sintetico

Teak in legno vs teak sintetico

Possiamo definirlo il dibattito del momento: Teak in legno vs teak sintetico. Cerchiamo in questo post di capire pro, contro e le differenze.

Il teak è un legno pregiato che viene utilizzato da secoli per la costruzione di imbarcazioni. Oggi è molto diffuso sopratutto per la pavimentazione della coperta ed è una tipologia di legno nota per la sua resistenza all’acqua, alla muffa e ai funghi, oltre che per il suo aspetto elegante e raffinato. Tuttavia il teak sintetico è sempre più applicato sulle imbarcazione.

Continua la lettura

tohatsu elettrico news

Tohatsu all’opera sul fuoribordo elettrico

In un mercato che ancora fa storcere il naso a molti, ma che indubbiamente sarà il futuro della nautica, anche Tohatsu ha annunciato che farà la sua parte.

Stiamo parlando dei motori fuoribordo elettrici, di cui in Italia solo negli ultimi anni si cominciano a vedere o primi esemplari all’opera, ma che piano piano iniziano a prendere sempre più piede.

Continua la lettura

Quale sigillante scegliere e per cosa

Quale sigillante scegliere e per cosa

Sicuramente vi sarà capitato di utilizzare, o che qualcuno vi consigli di utilizzare, un sigillante per qualche lavoro a bordo. Che sia un lavoro professionale o del semplice fai-da-te il sigillante è un prodotto che sicuramente ci capiterà di usare.

A volte però può essere difficile riuscire ad orientarsi tra i vari tipi di sigillanti, capire quale prodotto è migliore per incollare e quale per sigillare, ed ancora quale prodotto sia la scelta giusta per un determinato materiale.

Continua la lettura

Facebook
HOME

nautica blog

nautica blog blog hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola