NAUTICA BLOG

divisore
TOHATSU MFS 25D e 30D

TOHATSU MFS 25D e 30D i nuovi gioiellini di casa Tohatsu

Anno nuovo, modelli nuovi. Anche quest’anno Tohatsu mette sul mercato due nuovi modelli che vanno a migliorare la sua già affidabilissima gamma. Da settembre 2022 infatti avremo sul mercato i nuovi MFS 25 D e MFS 30 D.

Andiamoli a conoscere meglio ed a capire quali sono le novità rispetto ai modelli predecessori,

Continua la lettura

Come chiedere soccorso in mare

Come chiedere soccorso in mare?

Nessuno si augura mai di dover chiedere soccorso in mare, ma come per le dotazioni di bordo (che nessuno si augura di utilizzare mai), è importante sapere cosa fare e quali sono le procedure per chiedere aiuto nel modo coretto, così da permettere ai soccorritori di poterlo fare nel minor tempo possibile e nel miglior modo.

Continua la lettura

Avaria al motore della barca

Avaria al motore della barca? Cosa fare?

Come abbiamo già accennato nel nostro articolo “Cosa fare se? Guida su come reagire in caso di imprevisti a bordo”, nella casistica delle avarie al primo posto troviamo senza dubbio quelle del motore, ed ovviamente rimanere in panne con il motore della barca non è proprio come rimanere in panne con il motore dell’auto.

Continua la lettura

Dotazioni di sicurezza per la navigazione

Dotazioni di sicurezza per la navigazione in mare

Dotazioni di sicurezza per la navigazione

Ci si prepara ad una nuova stagiona del diporto. Importantissima come sempre è la sicurezza. Di seguito è illustrata la tabella con le dotazioni minime da tenere a bordo delle imbarcazioni e natanti da diporto in relazione alla distanza dalla costa o dalla riva, così da poter essere sempre a norma e nella massima sicurezza durante la navigazione.

Continua la lettura

Cassetta pronto soccorso nautica sei aggiornato sulle nuove normative

Cassetta pronto soccorso nautica sei aggiornato sulle nuove normative?

Cassetta pronto soccorso nautica sei aggiornato sulle nuove normative

Finalmente è arrivato il periodo delle tanto agognate ferie estive, il che ci concede quel tempo che tanto abbiamo desiderato da dedicare alla barca, e perchè no, per fare anche un bel viaggetto navigando verso coste e/o isole nella nostra fantastica madrepatria (e non solo).

Prima di partire per qual si voglia navigazione, vicina o lontana, è bene controllare che si possegga la giusta dotazione di sicurezza per il tipo di navigazione che si desidera intraprendere. E sulla cassetta pronto soccorso sei aggiornato sulle nuove normative?

Continua la lettura

Facebook
HOME

nautica blog

nautica blog blog hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola