NAUTICA BLOG

Nuova linea sigillanti Torggler SITOL MARINE
Arriva sul mercato dei sigillanti marini un’importante novità: i prodotti Torggler SITOL MARINE.
Il marchio Torggler, già diffusissimo nel settore delle costruzioni come produttrore di sigillanti siliconici, acrilici e ibridi, oltre ad essere l’unico produttore in Italia di schiume poliuretaniche, da quest’anno si affaccia al mondo della nautica portando con se il suo know-how tecnico di un prodotto che da oltre 30 anni è conosciuto a livello internazionale, il SITOL, puntando alla massima qualità e alle massime prestazioni, per offrire soluzioni innovative, al passo con le esigenze di mercato.
Scarichi e serbatoi acque nere la normativa
Negli ultimi anni c’è sempre più attenzione da parte della Capitaneria di Porto sul rispetto delle normative contro l’inquinamento in mare, cosa buona e giusta per preservare quella che è una delle più grandi ricchezze del nostro territorio. In questo articolo ci concentreremo sulla normativa riguardante lo scarico delle acque nere, ovvero lo scarico proveniente dai servizi igienici.
Perché scegliere un sup gonfiabile
Il SUP, acronimo di Stand Up Paddle, è un’attività davvero molto divertente e adatta a tutti. Soprattutto se sei un appassionato dell’acqua o vuoi goderti la natura da tutt’altra angolazione. Esistono tantissimi modelli di sup, con tante caratteristiche e tante differenziazione, tra cui la prima è tra gonfiabili e rigidi. Ma perchè scegliere proprio un SUP gonfiabile?
Animali domestici a bordo si può
Chi ha la fortuna di avere un amico a quattro zampe in casa sa quanto sia piacevole la loro compagnia e spesso ci si interroga se sia possibile godere di questa compagnia anche in barca.
La buona notizia è che si può, ma è importante informarsi su come farlo in modo corretto.
Come utilizzare al meglio il trim
Il trim sul nostro motore fuoriborso è uno strumento di grande importanza. Lo troviamo sulla maggioranza dei motori fuoribordo, sopratutto se di una certa potenza. Ma cos’è il trim e come possiamo utilizzarlo al meglio?
Elica da spinta quando e quali vantaggi?
Spesso ci capita di constatare che il nostro motore non raggiunge il giusto numero di giri o che non riesce ad imprimere la giusta forza all’imbarcazione. Tutte le eliche che andiamo a montare dietro le nostre imbarcazioni devono rispettare il giusto rapporto diametro/passo, ma non solo. Molto importante è anche il rapporto peso imbarcazione/potenza del motore.
nautica blog
nautica blog blog hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola holahola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola hola