La vela è per tutti

” C’è uno sport che permette di sentirsi liberi da tutto e da tutti. Che consente di dire E’ DIPESO SOLO DA ME. Che si può praticare quasi tutto l’anno e che aiuta a staccare completamente dalla vita di tutti i giorni, dallo stress della città e del lavoro. Che permette alle persone disabili di gareggiare in condizioni di perfetta parità con tutti gli altri, dato che accomuna tutti – uomini e donne, giovani e meno giovani – in una classifica unica”

Dopo tre anni ritorna la “Vela è per tutti”, la manifestazione organizzata dalla Lega Navale Italiana sez. di Salerno con l’obiettivo di consentire a tanti ragazzi e ragazze diversamente abili di passare un’intera giornata a contatto con il mare, in barca a vela. Sarà quest’anno la 7° edizione, con la quale la sezione di Salerno intende inaugurare l’attività di scuola vela per persone diversamente abili.
La manifestazione avrà luogo domenica 27 settembre presso la sede della Lega Navale Italiana sez. di Salerno con il seguente programma:
09:30 – 10:30 Tavola Rotonda dal tema: Il mare ed i suoi sport per le persone diversamente abili, si può. 10:30 – 11:30 Spettacolo degli sbandieratori di Cava e degli sbandieratori diversamente abili del Centro Nuova Elaion
11:30 – 14:00 Veleggiata. Tutti i ragazzi saranno ospiti sulle barche a vela e a motore dei soci della Lega Navale Italiana per partecipare alla Veleggiata di S. Matteo.
16:00 – 18:00 Musica con Valerio Ricciardelli ed i Tammurriarè e con Stefano Giuliano 18:30 – Premiazione della Veleggiata