Music On The Port prima edizione con successo!

11127368_10206687470048840_1811846056_n
Presidente Fabrizio Marotta

E’ con immenso piacere che la Nautica GS ha preso parte, ieri 26 aprile, alla 1° edizione di “Music On The Port“, la maratone musicale organizzata sul porto Masuccio Salernitano dalla Lega Navale sez. Salerno, dal suo nuovo presidente Fabrizio Marotta.
L’evento che ha visto alternarsi, sul palco montato per l’occasione all’interno della sede, diversi gruppi musicali alternando diversi generi, dal rock al pop, dal blues alla musica irlandese per finire con la pizzica e la musica popolare, in una maratona musicale di dodici ore consecutive, ha accolto anche un mercatino di manufatti artigianali e culinari salernitani e stand tra i quali la Nautica GS. Con la sua presenza, il nostro store ha voluto dare un concreto appoggio ed incoraggiamento a questa iniziativa che vuole spingere la nautica salernitana verso un orizzonte che non si limiti solamente all’aspetto balneare, ma ma tocchi una dimensione sociale, sportiva e ricreativa. Questa è la motivazione che sta spingendo il presidente Marotta nel suo operato, ottenedo già ottimi risultati in meno di un anno nell’obbiettivo di ridare vita ad una associazione storica salernitana qual’è la Lega Navale. A sugellare il successo di questa prima edizione, che ha visto una notevole affluienza di soci, cittadini e turisti di diverse nazionalità, è stato il protocollo d’intesa firmato dalla Lega con il Comune di Salerno, protocollo che permetterà a diversi ragazzi meno agiati, sia per motivi economici
che per motivi motori, di usufruire dei mezzi e degli istruttori dell’associazione per imparare ad andare a vela, cosi da mettere in pratica lo slogan “La vela è per tutti” che con passione la Lega sta portando avanti.
E’ davvero importante far capire alla cittadinanza che “la vela non è solo per ricchi“, come afferma il presidente Marotta, ma che si parla di uno sport e dei suoi valori, di un momento di incontro tra genitori e figli, tra amici, tra l’uomo e la natura e, nel nostro caso, tra i cittadini salernitani e un bene che la nostra terra ha donato a tutti…il mare!