Fai diventare il tuo smartphone un anemometro

Anemometro per Smartphone WeatherFlow Wind Meter n.1
WeatherFlow Wind Meter è un anemometro per smartphone progettato attentamente per essere il migliore degli anemometri portatili.

Negli ultimi mesi abbiamo visto affacciarsi sul mercato alcuni anemometri per smartphone che sembravano nati solo per soddisfare una certa domanda, invece che badare all’essenzialità di un anemometro, ovvero misurare la velocità del vento con la migliore precisione possibile.

Il WeatherFlow Wind Meter è progettato in USA da una azienda leader nelle previsioni meteo professionali ed è stato attentamente calibrato all’Università della Florida nel dipartimento di Ingegneria Aereospaziale.

La misura è attendibile anche se non viene orientato direttamente al vento e l’errore massimo è solo 0,1 m/s fino a 15 gradi di fuoriasse.
La sua operatività parte dalla minima bava di vento fino all’impetuosità di un uragano.

Il WeatherFlow Wind Meter è un anemometro progettato a 5 pale, è piccolissimo, protetto dagli urti, avvolto da una generosa gommatura ed in grado di flettersi alle forte pressioni per non danneggiare la presa audio dello smartphone.

E’ compatibile con iPhone, iPad e dispositivi con sistema operativo Android. L’App si scarica in una frazione di minuto, il Wind Meter si inserisce nella presa audio ed è subito pronto per mostrare la velocità del vento e la direzione. Le informazioni registrate possono poi essere comodamente inviate via email o sui Social Network.

Insomma Il WeatherFlow Wind Meter è veramente un piccolo, ma potente dispositivo, che non dovrebbe mai mancare, soprattutto se pratichiamo vela, diporto, windsurf, kitesurf, parapendio, deltaplano, golf o semplicemente ci piace conoscere meglio gli elementi della natura che ci circondano.

Weather Flow Wind Meter è rappresentato in Italia da Marine Pan Service ed il prodotto è già disponibile nei nostri magazzini.

  1. Compatibile con iPhone, iPad, iPod e smartphone Android.
  2. Progettato da una azienda leader nelle previsioni meteo di altissimo livello.
  3. Calibrato all’Università della Florida nel dipartimento di Ingegneria Aereospaziale.
  4. Errore massimo +/- 0.5% o 0,1 m/s fino al 15% del fuori asse.
  5. Gamma operativa da 0,1 m/s a 56 m/s (201,6 Km/h).
  6. Lettura velocità in m/s, nodi, Beaufort, MPH e Km/h.
  7. Piccolo: 82 x 40 x 18 mm.
  8. Confezione ecocompatibile che si riusa come custodia.
  9. Memorizza la velocità del vento (media e raffica) e la direzione.
  10. Condivisione di report con WeatherFlow, Instagram, Vine, Twitter, SMS, email e Facebook.

Perchè un Anemometro su Smartphone ?

Anemometro per Smartphone WeatherFlow Wind Meter n.4

Non vi è dubbio che oggi tante funzionalità presenti nei vari dispositivi portatili dedicati, stanno convergendo verso lo smartphone che tenderà sempre più ad accentrare la lettura dei dati derivata dai vari sensori. L’anemometro sul telefonino è solo un altro esempio.

Gli smartphone oggi hanno un display imbattibile, una ottima velocità di elaborazione dati e molteplici opzioni di connessione. Se vogliamo quindi poter monitorare meglio questi dati, processarli e soprattutto condividerli, dovremmo comunque dotarci di un dispositivo analogo, ma lo smartphone ormai lo abbiamo quasi tutti, quindi è una normale conseguenza che il mercato si stia muovendo verso questa direzione.

L’importante è che questi sensori da connettere, siano di ottimo livello, altrimenti le peculiarità dello smartphone servono a poco. WeatherFlow Wind Meter vuole essere anche un esempio di come questi sensori debbano essere progettati, non è infatti sufficiente realizzare qualcosa per lo smartphone perchè quell’accessorio trovi mercato.

Commenta Mauro Dell’Uomo amministratore di Marine Pan Service “Siamo lusingati di rappresentare oggi in esclusiva per il mercato italiano un anemometro per smartphone che viene da un progetto così attentamente realizzato e da una azienda leader nel settore delle previsioni meteo di alto livello. Abbiamo visto di recente anemometri per smartphone persino a 2 pale, questa convergenza verso gli smartphone deve rappresentare una evoluzione e non una involuzione, il prodotto Wind Meter della WeatherFlow rappresenta un esempio di tecnologia efficiente dei giorni di oggi”.

Android è un marchio registrato di Google Inc.
iPhone, iPad ed iPod sono marchi registrati di Apple Inc.