Preserva il tuo cellulare in barca con Microblue

Microblue Bluetooth n.1

La Microblue è una tecnologia patentata di Cobra Marine che consente di pilotare alcune funzionalità di un telefonino tramite connessione bluetooth

Questa tecnologia è presente su alcuni VHF portatili o su apparati dedicati che vengono così implementati della possiblità di interfacciarsi tramite bluetooth al proprio telefonino e così gestire le chiamate sia in ingresso che in uscita tramite l’apparato dotato di tecnologia Microblue.

Consente così di tenere il telefonino in un posto sicuro e gestire tutte le chiamate tramite un apparato marinizzato dotato di soppressione dei disturbi di sottofondo che permette così anche di parlare più chiaramente in condizioni di rumore ambientali come nel caso di vento o di motore acceso.

Tale tecnologia viene incontro alla necessità di usare il telefonino anche in barca, infatti nella maggior parte dei casi non si dispone di un telefonino marinizzato e galleggiante, con la sovente spiacevole conseguenza di danneggiare il proprio telefonino. A molti infatti è capitato che il telefonino sia caduto in acqua o che spruzzi di salsedine lo abbiano reso inutilizzabile, collocandolo invece in un posto sicuro custodiremo meglio questo prezioso dispositivo ed avremo maggiore possibilità di poter telefonare in condizioni non favorevoli.

Si ricorda comunque che il telefonino non è un dispositivo progettato appositamente per la sicurezza a bordo e non può essere sostituitivo della radio VHF. In ogni caso il telefonino trova largo impiego per le comunicazioni di tipo privato che al contrario non possono essere inoltrate con il VHF.