Regolamento spedizioni

Prima di acquistare un oggetto tieni conto delle spese e dei servizi di spedizione per evitare possibili problemi o malintesi. Controlla con attenzione la descrizione dell’oggetto per verificare se contiene informazioni aggiuntive. Se hai delle domande sulla spedizione, contatta il venditore prima di acquistare l’oggetto.
Il venditore non è responsabile di errato acquisto.

Spese di spedizione
E’ possibile spedire in tutta Italia, ma per le isole e per i CAP disagiati può essere richiesto dai corrieri un supplemento.
Mentre il costo di spedizione è indicato al momento dell’acquisto, il supplemento, può essere richiesto anche successivamente l’acquisto.
La spedizione assicurata va richiesta nelle note al momento dell’acquisto, verrà poi chiesto il pagamento dell’assicurazione successivamente all’acquisto della merce.
I recapiti inseriti durante l’acquisto verranno inviati al corriere per facilitare la reperibilità dell’acquirente da parte del corriere.
N.B. Non saremo responsabili del danneggiamento della merce durante le spedizioni. La merce danneggiata dai corrieri verrà rimborsata solo se la spedizione è stata assicurata.

Diritto di reso:
Ai sensi dell’art. 64 e seguenti del D. Lgs. 206/2005, (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza fornire spiegazioni, alle condizioni di seguito esposte. Per esercitare tale diritto, il cliente dovra’ inviare a mezzo lettera raccomandata A.R. una comunicazione in tale senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce.
La comunicazione di recesso puo’ essere inviata entro lo stesso termine anche mediante telegramma, telex e posta elettronica a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La comunicazione dovra’ essere indirizzata a: Nautica GS – Via Torrione 131 – 84127 Salerno (SA)

Il diritto di recesso puo’ essere applicato solo nel caso in cui il cliente consumatore sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA.

La merce dovra’ poi essere restituita a cura e spese del cliente entro 10 giorni dalla data di consegna della merce stessa. Nautica GS provvederà alla restituzione dell’intero importo pagato per l’acquisto della merce restituita tramite bonifico o rimborso paypal entro 20 giorni dal ricevimento della merce dopo essersi accertato che la merce sia stata riconsegnata in buono stato e con la confezione originale intatta. Eventuali danni della merce durante il trasporto del reso saranno responsabilità dell’acquirente.
Il metodo di restituzione varia in base al tipo di pagamento scelto in fase di acquisto.

IMPORTANTE:
Controlla che il tuo indirizzo per la spedizione sia corretto. Il venditore non è responsabile di errato indirizzo di spedizione.
Le spedizioni avverranno in 24/48 h salvo disponibilità della merce in magazzino.

 

Domande frequenti

  • A quanto ammontano le spese di spedizione e i costi di imballaggio?
    Le spese di spedizione verranno indicate una volta aggiunto il prodotto nel carrello.

  • Il venditore effettua la spedizione nella mia località?
    Le spedizioni sono disponibili in tutta Italia. Per le isole può essere applicato un aumento dell’8%.
  • Posso ricevere l’oggetto quando ne ho bisogno?
    Le consegne verranno effettuate in 24/48 h per la merce disponibile in magazzino. Prima di effettuare l’ordine è preferibile contattare il venditore per verificare la disponibilità.
  • Posso verificare lo stato della spedizione?
    Appena spedita la merce vi verrà comunicato il tracking via e-mail.

  • È disponibile la spedizione assicurata?
    La spedizione può essere assicurata richiedendola nelle note al momento dell’acquisto. Successivamente verrà chiesto il pagamento di € 5,00 + iva per assicurare merce fino a €250,00 o di € 7,50 + iva per assicurare merce fino a € 500,00. Il venditore non è responsabile dei ritardi e/o danneggiamenti della merce consegnata sprovvista di assicurazione.

  • Posso ottenere uno sconto sulla spedizione se acquisto più di un oggetto?
    Per gli acquisti comulativi il prezzo della spedizione sarà uguale al costo di spedizione dell’oggetto più voluminoso e/o pesante.
  • Problemi con la spedizione?
    Se hai problemi con la spedizione potete contattare il venditore se non avete ricevuto la tracciabilità, altrimenti è possibile rivolgersi direttamente alla società di trasporti indicata nel tracking.
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